Coaching e Counseling

Cosa c’entrano coaching e counseling con la scrittura?

Per chi è cresciuto nel mondo della formazione, queste due meravigliose discipline hanno a che fare con tutto: dal benessere allo sport, dalla vita privata a quella professionale.

Qualunque sia l’ambito che ti interessa, coaching e counseling ti permettono di valorizzare il tuo potenziale inespresso e realizzare i tuoi propositi con più efficacia e in meno tempo.

Sebbene utilizzino approcci differenti sia dal punto di vista teorico che pratico, sono entrambi strumenti di miglioramento che a partire dalla persona, allargano i propri benefici a tutte le aree della vita.

Com’è possibile che i vantaggi siano così trasversali?

Semplice: sei il comune denominatore di qualunque attività tu svolga; se migliori la capacità di attingere alla tua essenza profonda, migliorano anche i tuoi risultati.

Nell’ambito della scrittura puoi ottenere molto. 

  • Fare chiarezza nei pensieri e nel tuo mondo emotivo ti permette di esprimerti con maggiore autenticità.
  • Dare voce a ciò che senti ti fa avanzare nel tuo percorso personale.
  • Mettere a nudo le tue aree di miglioramento ti aiuta ad accettarle e l’accettazione è il primo passo verso il cambiamento.
  • Identificare e valorizzare i tuoi punti di forza mette in luce le qualità personali e professionali che finora erano rimaste in ombra.
  • Identificare, fissare e pianificare obiettivi personali e professionali ti aiuta a raggiungerli con maggiore efficacia.
  • Lavorare sulle tue difficoltà ti fa crescere nella vita e nel lavoro.
  • Smascherare le tue dinamiche interiori disfunzionali non solo contribuisce al tuo benessere, ma ti libera dalla schiavitù operativa che comporta.

Qualunque cosa tu faccia è il risultato della combinazione di pensieri, emozioni e azioni.

Pulire i pensieri, rinsaldare le emozioni e compiere azioni mirate ti permetterà di essere più efficace in qualunque ambito della tua vita, compresa la scrittura, che tu la coltivi per passione o per lavoro.


Possiamo aiutarti? Contattaci ora! Manda una mail a ilnerosulbianco@gmail.com o raggiungici sui nostri canali social.

Qui trovi i profili social di Paola

Qui trovi i profili social di Federica